mercoledì, maggio 28, 2008

Sito Internet gratis con forme di ricavo rivoluzionarie

Voglio presentare questa iniziativa, a mio parere veramente innovativa, rivolta a tutte le società dilettantistiche sportive che si trovano in Italia e che è partita a giugno del 2007.

GIOCA srl è una società che si pone come punto d’incontro fra lo sport dilettantistico e le aziende che hanno come target una clientela sportiva e dinamica. GIOCA ha sviluppato due iniziative differenti che permettono ai suoi partner di avere visibilità con un grande impatto emotivo: Il Portale dello Sportivo ed il Circuito GIOCA.

www.ilportaledellosportivo.it nasce con l’obbiettivo di divenire un punto d’incontro per tutti gli sportivi dilettantistici creando una community che dia informazioni tecniche e pratiche a tutti gli appassionati.

Queste notizie vengono fornite grazie alla consulenza di affermati professionisti dello sport e attraverso il contributo diretto di chi si iscrive al Portale dello Sportivo.

Oltre a questo sul Portale dello sportivo si possono trovare rubriche, forum e interviste che permettono di attirare in modo continuo gli appassionati

Parallelamente a questo progetto, GIOCA srl ha da poco avviato un’iniziativa rivoluzionaria che consiste nel regalare un sito Internet a tutte le società sportive dilettantistiche italiane, garantendo non solo la totale gratuità dell’offerta ma addirittura un ricavo sicuro.

I tecnici di GIOCA hanno infatti sviluppato un sofisticato software che permette alle società sportive di creare siti Internet dinamicamente, in automatico e in brevissimo tempo. La realizzazione dei siti è resa possibile dal contributo di diversi partner di rilievo nazionale che affiancano il loro marchio al Circuito GIOCA e, di conseguenza, a tutti i siti delle società sportive legate a GIOCA.

GIOCA si propone dunque come concessionaria di pubblicità per lo sport dilettantistico nazionale, aprendo agli inserzionisti nazionali un mondo spesso inaccessibile per l’eccessiva frammentazione dell’offerta.

Attualmente sono 150 le società sportive iscritte al Circuito GIOCA. Nei prossimi mesi prevediamo un forte incremento grazie ad una mirata campagna stampa sui media nazionali (Il sole 24 ore, La Gazzetta dello Sport ecc.) e locali.

Ogni società sportiva del Circuito GIOCA coinvolge un centinaio di tesserati con le rispettive famiglie, a cui vanno aggiunti dirigenti accompagnatori, allenatori e tutte quelle persone che, con incarichi diversi, gravitano attorno alla società sportiva.
Da evidenziare il fatto che tutti questi utenti navigano i siti web in maniera approfondita per diversi minuti al giorno perché direttamente interessati e coinvolti nella gestione societaria. Se poi a queste persone aggiungiamo la cerchia dei tifosi, degli amici e dei conoscenti che anche solo per curiosità accedono ai siti internet, diventa evidente come il target raggiunto attraverso i siti GIOCA sia eterogeneo.

Dai dati in nostro possesso abbiamo verificato che i navigatori dei siti GIOCA coprono diverse fasce d’età, dai 13 ai 55 anni. Tuttavia, l’utente tipo è il giovane di età compresa tra i 15 e i 35 anni, identificato come il maggiore utilizzatore - “in modo attivo” - dei servizi offerti da GIOCA via web.

Ciò significa avere a disposizione un bacino d’utenza di dimensioni pressoché illimitate, con particolare rilevanza della fascia d’età più appetibile per l’advertising.

Oltre ad un sito accattivante, innovativo e completamente gratuito, GIOCA offre ogni anno alle società sportive un’alta percentuale dei ricavi provenienti dagli inserzionisti nazionali.
I siti GIOCA sono ricchi di immagini e informazioni, completi e interattivi, con dati anagrafici e foto a colori di tutti i tesserati (dirigenti e giocatori, anche i più giovani), con sezioni riservate alla società (cenni storici e interviste), bacheche, gallerie per gli sponsor e con una veste grafica moderna e accattivante. Ci sono inoltre numerose sezioni dinamiche come i sondaggi settimanali, i concorsi a premi o i forum per rendere il sito GIOCA unico e inimitabile, per rendere il sito GIOCA una vera e propria piazza virtuale del paese.
Il target dei siti GIOCA è composto prevalentemente da persone di età compresa tra i 15 e i 35 anni, che a loro volta coinvolgono genitori e parenti. I giocatori, tu
tti i tesserati, i familiari e ogni tifoso vedrà i nostri inserzionisti come loro partner: un rapporto di fiducia, e di reciproca convenienza, che garantisce agli inserzionisti un valore emotivo ineguagliabile, enormemente più alto di quello di qualsiasi altro media. Pensate, ad esempio, all’attaccante ventenne della prima squadra che accanto alla propria foto vedrà il Vostro banner con il Vostro brand.

Per queste caratteristiche, oltre che per la sua capacità di raggiungere un vastissimo (e mirato) numero di utenti, GIOCA rappresenta un eccezionale e innovativo veicolo pubblicitario.

In sintesi, investire in GIOCA significa da un lato far conoscere i propri prodotti/servizi agli atleti e decision maker delle società sportive; dall’altro vuol dire offrire un fondamentale sostegno a piccole società sportive che con sempre maggiore difficoltà trovano il modo di autofinanziarsi. Questo poiché GIOCA, alla fine di ogni anno, divide con le società sportive affiliate al Circuito una percentuale dei ricavi ottenuti dai propri inserzionisti. Ciò implica che l’inserzionista diventa sponsor “diretto” della società sportiva, mentre la stessa società sportiva sarà stimolata a “pubblicizzare” i prodotti e i servizi dello sponsor ai propri tifosi e tesserati.


Potete visitare un sito di esempio all’indirizzo: www.rinascitarutiglianese.it

Ulteriori specifiche si possono trovare all’indirizzo www.circuitogioca.it oppure potete contattarmi



2 commenti:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE! LA DARTWAY NON PAGA I SUOI FORNITORI!

Pietro Cau ha detto...

non so di chi stai parlando...