giovedì, maggio 15, 2008

Il Lenticolare una tecnica sempre più diffusa

Il lenticolare è la tecnologia che permette di aggiungere effetti di dinamicità e 3Dimensionalità a qualsiasi stampa.Ai massimi livelli gli artisti di tutto il mondo utilizzano oggi la tecnica lenticolare per aumentare le possibilità di espressione, troviamo tra questi Ara Stark , figlia del noto designer Philippe e già protagonista dell’allestimento dell’hotel parigino Le Maurice, a inaugurare il 21 Maggio a Parigi una mostra di quadri lenticolari Beltrand Berrocal in Spagna tramite l’utilizzo del lenticolare riesce ad esprimere l’azione insita nelle opere del grande Miguel Berrocal.Il museo Baccarat ha utilizzato pannelli lenticolari per giocare sui riflessi che caratterizzano i loro cristalli, e Peter Marino architetto Newyorkese ha scelto il lenticolare per l’allestimento di un lenticular wall nella ristrutturazione dei negozi di Ermenegildo Zegna di Milano e New York.

Parallelamente la pubblicità Esterna di qualità trova oggi grazie alla tecnica lenticolare l’innovazione pratica ed efficace che ha sempre cercato e che gli consente di attrarre l’osservatore creando un canale preferenziale nella comunicazione.Per questi motivi hanno scelto il lenticolare in tutto il mondo importanti brand quali NIVEA, Lancia, Ferrero, Gillette, Braun, Manijia Duomax, Gazzetta dello Sport e Birra Moretti.Dall’arte alle comunicazioni OOH (Out of Home) in Italia e nel resto del mondo la tecnica lenticolare si sta affermando e diffondendo come la rivoluzione pratica ed efficace in grado di dare Dinamismo e 3Dimensionalità alle immagini.
Per maggiori informazioni. www.lenticolare.it

3 commenti:

Vittorio D'Amore ha detto...

uno dei blog che visito di più!
di recente abbiamo rimodernato un pochino anche il nostro di blog...

ciao!
vittorio

www.publicimage.it

Pietro Cau ha detto...

ti ringrazio!! allora ci vediamo in rete!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ! DARTWAY NON PAGA I SUOI FORNITORI!!