giovedì, maggio 17, 2007

Il proiettore interattivo per il lancio di Spiderman3

Ecco qui un filmato della creatività utilizzata per Spiderman3 e di seguito quello realizzato in un Centro Commerciale di Roma utilizzando il proiettore:





Il video interattivo è un sistema di proiezione reattivo che permette di rendere la comunicazione visiva più dinamica e spettacolare. Un sistema di proiezione interattivo reagisce alla presenza delle persone nella zona limitata dalla proiezione stessa, i loro movimenti creano effetti visuali intriganti e impattanti. Gli utenti avranno l’impressione di attraversare a piedi un piscina virtuale, riproducendo il rumore dei passi nell’acqua.
La proiezione interattiva è un tipo di comunicazione ludica tra il pubblico e il messaggio dell’inserzionista.
Anche in ambienti dove l’animazione visiva è molto presente, la proiezione interattiva, per le sue spettacolari proprietà, crea un punto d’interesse e concentrazione di pubblico molto importante. Nel senso che i visitatori, passando davanti alla proiezione, ne vengono attratti, ci restano e vanno a cercare i loro amici per metterli a conoscenza dell’evento. L’esposizione di un elemento, messaggio, marca o prodotto promozionale è dunque molto lunga. La memorizzazione è eccellente perché è radicalmente innovativa e puo’ essere posizionata su delle superfici o in punti di passaggio importanti, è capace di generare un gran numero di contatti.
Il video interattivo attira più visitatori sul vostro stand. Non vi resta altro da fare che sensibilizzarli sul vostro prodotto, prendendo spunto da un logo o messaggio che si è aperto passando sull’acqua, sul ghiaccio, su delle foglie o sulla neve e che avranno virtualmente aperto, spostato o semplicemente toccato. Potete creare degli elementi interattivi all’entrata del vostro locale, davanti ad un bar, nei corridoi o sulla pista da ballo.

Nessun commento: