sabato, maggio 05, 2007

Elumin8 scelto per la campagna outdoor di Mulino Bianco


IGPDecaux Innovate presenta al mercato italiano, la tecnologia Elumin8 scelta da Mulino Bianco Barilla per la comunicazione on air fino a fine aprile di Pan di stelle. Elumin8 rende possibile l'illuminazione graduale, dinamica e variabile di alcune parti del manifesto grazie a diversi circuiti elettrici che stimolano i pigmenti applicati al manifesto in PVC. In questo caso ciò ha permesso di dare particolare risalto alle stelle, protagoniste e filo conduttore fra i tre prodotti Pan di Stelle: biscotto, torta e merenda. La volontà di rendere il più visibile possibile le stelle è stata mantenuta anche nella realizzazione del jumbotram decorato, in circolazione a Milano, che presenta parti della pellicola, rifrangenti. La creatività studiata da Future Brand, articolata su tre soggetti e gioca sulla tradizione legata alle stelle del biscotto ora presenti anche per la nuova torta e la merenda Pan di stelle. Il piano media outdoor studiato da Kinetic (centro media madre: MediaEdge:Cia), comprende diversi prodotti IGPDecaux, tra cui: 300x70 sulla fiancata sinistra di autobus e tram in 30 città italiane, autobus decorati nelle sette big-cities, manifesti nelle metropolitane di Milano, Roma e Torino, pensiline e altri impianti di arredo urbano.

Avevo già parlato di questa innovativa tecnologia introdotta in italia in un altro Post di cui sotto potete anche vedere il video

1 commento:

Leonardo de Nardis ha detto...

Adoro questo tipo di campagne sono veramente innovative e lasciano ancor più spazio alla creatività.
Mitico Elumin 8 e mitico Peter.