lunedì, aprile 23, 2007

Solo per uomini


Prende il via oggi la nuova campagna istituzionale di FX, il canale 113 di Sky dedicato all’universo maschile. Obiettivo della campagna è evidenziare l’unicità di carattere e di programmazione del primo e unico canale italiano pensato e costruito per un target totalmente maschile. FX offre una programmazione che spazia da show comici a serie tv, dai classici più amati alle ultime novità, dalle commedie all’italiana a programmi tutta adrenalina. Ad arricchire il canale arrivano un nuovo logo e una nuova veste grafica che utilizza colori sobri ed eleganti pensati per esaltare il carattere poliedrico del canale. Ideata da TBWA/Italia e pianificata da Mediacom, la campagna è declinata su differenti media: stampa, sui principali settimanali e mensili maschili, radio, con Radio Deejay, Radio Capital, Radio 105, Rtl 102,5 e RDS, e televisione, su reti Rai e Sky Sport. Sul web è inoltre presente in diversi formati su Libero.it e Gazzetta.it. In tv e radio la campagna multisoggetto gioca con differenti stereotipi di uomo: sportivo, raffinato e premuroso o romantico, sensibile e disponibile. I tre spot evidenziano, con il tono spiritoso e divertente che contraddistingue il canale, i comportamenti tipicamente maschili comuni a qualsiasi uomo. La declinazione su stampa e affissioni torna sullo stesso concetto attraverso un gioco di doppi sensi affiancati dal payoff: un uomo non vede altro.


via: Dailymedia

1 commento:

Leonardo de Nardis ha detto...

E bravo il ns Peter, da oggi il tuo PAGE RANK è 3. complimenti e continua così :-)