mercoledì, aprile 11, 2007

Saab con il Biopower : l'innovazione e l'ambiente

Ho trovato questa campagna realizzata dall'agenzia Legas Delaney per SAAB, interessante oltre alla creatività il prodotto che viene presentato: Il Bio-Power, una motorizzazione molto innovativa e ad alto contenuto di salvaguardia ambientale perché utilizza come carburante, migliorando addirittura le prestazioni dell'auto rispetto al motore benzina, il bioetanolo, che si ottiene dalla barbabietola da zucchero e permette di ridurre dell’80% circa le emissioni di origine fossile.
Prendendo spunto dallo zucchero appunto, la Legas Delaney ha realizzato una promocard che è stata distribuita all'interno del padiglione Saab e nel circuito bolognese a dicembre 2006 durante il Motor Show: la particolarità è la bustina di zucchero vero attaccata alla promocard.
La promocard è stata realizzata da Cristian Palici Di Suni e Errico Sessa. Complimeti per l'idea!
Un’iniziativa semplice, ma in linea con il brand e con il suo stile non urlato, che ha avuto tanti riconoscimenti e apprezzamenti in giro.
Accanto alla promocard anche la campagna stampa uscita nel periodo.

Nessun commento: