lunedì, aprile 16, 2007

Marketing one-to-one



Kleenex ha aperto ai suoi fedeli consumatori la possibilità di crearsi i propri fazzolettini personalizzati on-line. Un nuovo esperimento nell'arena della Mass Customization e del marketing individualizzato.

Andando sul sito www.mykleenextissue.com (Il sito è visitabile solo dagli utenti USA... ma c'è il trucco: cercate l'URL su Google e visitate le pagine messe in cache dal motore (cliccate "Copia Cache") è infatti possibile per la clientela americana far realizzare dall'azienda una confezione in esclusiva, magari per celebrare un momento speciale.
Si tratta non dei fazzolettini da mettersi in tasca ma di confezioni ovali di cartone da tavolo, beninteso.
La personalizzazione consiste nell'uso per la confezione di una foto digitalizzata inviata al sito dal cliente, nella scelta di un testo e nella scelta del fondo per i fazzolettini.
Il costo della confezione personalizzata è di 4,99$ + la spedizione e la consegna avviene entro una settimana .

Qui trovate la press release

Qui trovate la presentazione del progetto


via Marketing Journal

Nessun commento: