venerdì, marzo 02, 2007

Marketing innovativo per il sociale


" Senza la tua donazione la ricerca si fermerà"....questo il claim della campagna ideata dall'Agenzia di Melbourne Cummins & Partners per MS Research , un organizzazione impegnata in Australia nella ricerca contro la sclerosi multipla.
E' un ottima idea a mio parere perchè colpisce sicuramente le persone che passano le quali realizzano come ognuno di noi è importante nella ricerca per le malattie che affliggono il nostro mondo, basta poco per far muovere lo studio e la ricerca, tutti noi possiamo dare il nostro contributo. E allora ecco posionato per strada un piccolo box con all'interno un medico ricercatore alle prese con i suoi strumenti di lavoro, il ricercatore comincia a "muoversi" solo dopo che qualche passante inserisce delle monete e in base a quanto viene inserito continua a lavorare, in questo modo le persone si sensibilizzano e di corsa inseriscono monete una dietro l'altra per non far mai fermare la ricerca!
Complimenti all'art director Carolyn Davis.




1 commento:

Leonardo de Nardis ha detto...

Ciao Peter
ingegnosa l'idea, geniale. complimenti al'art director