mercoledì, marzo 28, 2007

L'innovazione nelle aziende italiane: tecnologia + marketing










E' il caso di fare i complimenti a Fiat perchè è un azienda che dopo le varie vicessitudini che le hanno fatto toccare praticamente il fondo del barile ora è un azienda che sta lavorando molto bene stando al passo con le innovazioni, la tecnologia e soprattutto con le nuove forme di marketing non convenzionali, curando i particolari in ogni settore dell'azienda. Questo nuovo modo di ripensare le autovetture le ha dato un enorme successo poi nel mercato dell'auto premiandola con l'aumento delle vendite.

Non a caso Il progetto Fiat 500 Wants You ha ottenuto l’oro dal premio del Direct Marketing Italiano Freccia D’Oro
La piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata dall’agenzia Arc di Leo Burnett Group è riuscita a creare grande interesse da parte degli utenti web.

500 Première, l'evento online che mostrava le prime immagini ufficiali della nuova Fiat 500 sul sito www.fiat500.com, è stato visto da 15.462 utenti web e la redemption è stata del 30,9%.
Sulla piattaforma è possibile guardare il sito di presentazione del modello, partecipare a concorsi come quello per neo-mamme, ma cosa ancora più importante, è possibile partecipare al concorso per il lancio del nuovo modello di Fiat 500.
Infatti è possibile proporre la propria idea per il lancio spaziando attraverso diversi territori di comunicazione: viral e guerrilla marketing, ambient e urban advertising, internet e mobile, eventi e contaminazioni, ma anche advertising classico come spot TV, radio e stampa/affissioni.
Un solo must: l’idea deve essere originale e creativa, “mai vista prima” e nel rispetto del brief che è possibile scaricare dal sito stesso. Il kit contiene il brief e i materiali da utilizzare per partecipare al concorso: le immagini della nuova 500, il logo Fiat, il logo 500 wants you e il logo del modello.

Nessun commento: