venerdì, febbraio 23, 2007

Showscreen: Innovazione per l'outdoor









Showscreen è un sistema nuovo e innovativo costruito ad hoc e programmato con un computer intelligente. Realizzato all'interno di un vetro anti-vandalismo ha come particolarità il fatto di avere uno schermo touch-screen che permette al pubblico di intereaggire con i menu che vengono presentati dall varie aziende. E' possibile vedere foto, video e tante altre informazioni.
Quello che mi chiedo è questo: perchè queste cose le vediamo solo all'estero? perchè in Italia le aziende, i centri media, le agenzie creative non investono nell'innovate? perchè non si punta sulla qualità dei messaggi e degli strumenti utilizzati?
Qualcosa IGP Decaux in Italia sta iniziando a fare ma molto lentamente perchè alcuni prodotti sono più cari rispetti ai sistemi tradizionali e le aziende non capiscono quale vantaggio possono dare in una campagna outdoor aumentando l'interesse nel pubblico.
Volete sapere il motivo ?
Io un idea credo di averla ....vorrei sapere se qualcuno vuole darmi la sua di idea.
Vi invito a lasciarmi un commento su questa domanda:
Perchè in Italia l'innovate non riesce a svilupparsi?

3 commenti:

David ha detto...

"...e le aziende non capiscono quale vantaggio possono dare in una campagna outdoor aumentando l'interesse nel pubblico."
Ciao, dimmi il motivo, mi interessa molto. Ciao

David Loi
Responsabile Commerciale
INNOVATE
IGPDecaux S.p.A.

Pietro Cau ha detto...

sinceramente credo che in alcune agenzie o centri media si abbia maggior interesse al "guadagno" piuttosto che alla novità e a quanto questa incida sui clienti. Molte aziende non utilizzano l'innovate dati gli elevati costi e i bassi "guadagni". Invece sappiamo benissimo che i messaggi pubblicitari sono meglio percepiti con i nuovi sistemi. Almeno questo è il mio personale pensiero.
Ciao

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei sapere dove si trova questa pensilina per gli autobus.
Grazie