giovedì, febbraio 15, 2007

Mini Cooper: outdoor innovativo



Come già avevo scritto in precedenza ancora una volta è dall'estero che arrivano le novità in tema di marketing innovativo soprattutto nell'outdoor come possiamo vedere in moltissimi casi ormai sotto i nostri occhi.
E sempre dagli Usa arrivano le innovazioni più creative, ancora una volta Mini, ancora una volta affissioni non convenzionali.
Un billboard che comunica direttamente con i passanti, li riconosce e manda loro un messaggio personalizzato.
Si tratta di una nuova ed insolita iniziativa sul territorio americano firmata dal marchio automobilistico tedesco BMW che utilizzato questo mezzo nelle strade di New York, San Francisco,Miami e Chicago.
Attraverso un sistema Bluetooth, ad ogni passaggio il software presente nella cartellonistica elabora un personalized message.Tutto questo grazie a dei microchip piazzati all'interno delle auto che consentono di rivelare il segnale. Una tecnologia chiamata RFID (radio frequency identification) E grazie ad un display si illuminano scritte e messaggi ad hoc, direttamente sul pannello open air.
I messaggi personalizzati sono basati sui dati comunicati dai guidatori, a mezzo questionario, nel momento dell'acquisto dell'auto.
Se volete avere altre informazioni visitate il sito della Mini Usa.

Dato che anche noi in Italia cominciamo a farci "vedere" vi rimando ad un post di Leonardo De Nardis su una campagna realizzata dall'agenzia italiana BBDO per Mini Cooper a Milano.


Nessun commento: