giovedì, febbraio 15, 2007

CAMPAGNA SOCIALE

Over two lakh children live in places you can never


" Oltre duecentomila bambini vivono in posti che tu neppure immagini"....questo è il titolo della Campagna sociale realizzata dall'Agenzia Indiana Everest Y&R di Mumbai.
Utilizzando dei menu di alcuni locali ha cercato di incentivare le donazioni per i bambini senza casa.
Una campagna di guerrilla, emozionante e toccante, realizzata per Support, un’organizzazione di Mumbai che lavora dal 1992 per sostenere i giovani homeless ed i bambini avvolti nelle crudeli braccia dell’AIDS. Un esempio di come una buona creatività possa far colpo sul cuore di alcune persone. All'interno del menu come si può vedere dalla foto è stato messo un cartoncino che raffigura un bambino senza casa spaventato e triste, un impatto molto forte che stimola un sentimento di compassione verso questi bambini.
La campagna ha visto un forte aumento delle donazioni da spingerla anche in altre città.
Auguri e complimenti per questa idea geniale dal punto di vista creativo.

Nessun commento: