mercoledì, gennaio 24, 2007

Uno strumento innovativo nel Marketing Sportivo

Domenica 21 gennaio, allo Stadio Olimpico di Roma, la società Sportfive, concessionaria dei diritti commerciali della SS Lazio, in collaborazione con la società biancoceleste ha presentato lo speedball, un sistema di rivelamento della velocità del pallone.

DaihatsuUn accordo tra Sportfive e la Daihatsu, infatti, permettera' agli spettatori di conoscere la velocita' del pallone nelle occasioni dei tiri piu' interessanti, la velocità dei tiri appare sui maxischermi dello stadio in tempo reale e sul sito internet della SS Lazio il giorno dopo la partita.

La Daihatsu, societa' automobilistica giapponese che quest'anno festeggia il centenario dalla fondazione, ha deciso di puntare sulla società biancoceleste nell'ambito di un rapporto di partnership che oltre allo Speedball prevede la visibilità del marchio sui Led Luminosi e sui Line-Up Tv Panel, l'azienda giapponese negli ultimi tempi ha registrato un piu' che positivo trend di crescita nella vendita delle proprie automobili in Italia e nel resto dell'Europa.

I led luminosi, che segnalano la velocita' dei tiri scagliati in porta dai giocatori (sopra i 60 km/h), sono inseriti nella sagoma dell'automobile 'Materia', l'ultima nata della gamma Daihatsu, una monovolume compatta dall'abilita' straordinaria. Le automobili sono posizionate all'altezza dei calci d'angolo in modo da poter essere facilmente visibili dagli spalti e dal pubblico televisivo.



Nessun commento: