lunedì, gennaio 15, 2007

Simone Moro in un videoblog

RMG Connect ha realizzato il videoblog che permetterà di seguire in diretta la Baltoro Winter Expedition di Simone Moro, alpinista estremo di fama mondiale. Moro cercherà di scalare per la prima volta nella storia il Broad Peak (8.047 m) e il K2 (8.611 m) in solitaria e d’inverno, con temperature che raggiungono i -50° e venti di 160 km/h.
L’avventura impegnerà Simone Moro per quasi due mesi, a partire dallo scorso 27 dicembre, e potrà essere seguita garzie a Canon. Moro avrà a disposizione una reflex digitale EOS 20D, una compatta digitale Power-Shot G7 e una videocamera HV10. Con quest’ultima, la più piccola hd al mondo, Simone potrà girare un film in alta definizione che potrà essere presentato a concorsi internazionali di cinematografia oltre a essere trasmesso su reti nazionali. La spedizione sarà raccontata giorno dopo giorno sul sito/piattaforma www.extremehd.net. Sarà possibile leggere il resoconto della spedizione e avere accesso ogni giorno a immagini, video e file audio caricati da Simone attraverso un’interfaccia strettamente funzionale dedicata all’upload dei dati. Inoltre, attraverso un sistema di tracciamento satellitare aggiornato ogni 15 minuti, sarà possibile visualizzare il percorso di Simone Moro in 3D su Google Earth e nella Google Maps integrata al blog.
La piattaforma tecnologica che seguirà in tempo reale la scalata è stata interamente realizzata da RMG Connect, co-sponsor della spedizione. Il progetto è stato concepito da Massimiliano Maria Longo (responsabile Creative Strategy), Davide Boscacci (copy e responsabile creativo), Alessia Casati (art director) ed Enrico Foschi (software engineer) con il supporto di Giovanni De Medici (responsabile Comunicazione Online Canon).

Vi consiglio di andare a fare un giro sui siti www.extremehd.net

http://www.simonemoro.com/


Nessun commento: