lunedì, gennaio 29, 2007

IL COCCODRILLO VERDE SIMBOLO DEL TENNIS E DEL MARCHIO INVENTATO DA RENE' LACOSTE


Voglio dare uno spazio nel mio blog a questo marchio, forse tra i primi a comparire sulla t-shirt o le polo e probabilmente uno dei primi marchi che grazie alla sua diffusione ha iniziato a veicolare il proprio nome tramite le t-shirt vendute in tutto il mondo.
La storia della Lacoste, è molto conosciuta anche in Italia. Ex tennista francese, Renè Lacoste, deve il suo soprannome “coccodrillo” ad una scommessa fatta in campo: se fosse riuscito a vincere una determinata partita avrebbe anche vinto una valigia in pregiato coccodrillo.

La bravura e la personalità di Renè Lacoste non solo non passarono inosservate ma la storia della scommessa gli valse il soprannome “coccodrillo”. Anni dopo, insieme ad un socio, iniziò a produrre magliette con il suo nome e il simbolo del coccodrillo in bella vista.

Dopo aver colorato i campi , il marchio entra a far parte del tempo libero e della vita quotidiana con accessori pratici e utili.

Oltre alla classica collezione di tute, completi, scarpe e accessori per chi pratica il tennis, il marchio francese Lacoste affianca quattro linee di borse adatte a tutte le ore del giorno sempre contraddisrtinte dal mitico “coccodrillo”.

FOR MEN: ‘Office backpack per i giovani businessmen sempre in movimento.Ultra-soft e super imbottito da portare sia in spalla grazie agli spallacci, sia a mano grazie ai manici rifiniti in pelle. Comparti multipli con porta PC imbottito, spazio organizzato con profili in pelle per le penne, il cellulare e l'iPod. Ampia tasca frontale con chiusura a magnete invisibile e utile tasca sul retro nascosta. Logo Lacoste frontale in rilievo. – ‘Square messenger bag' assolutamente indispensabile per gli spostamenti in bicicletta o in m otorino. Tracolla regolabile, interni con elastici porta penne, tasche porta cellulare e iPod e cordino portachiavi interno. Chiusura con magneti invisibili. – ‘Toilet kit' per portar con sé tutto il necessario per la propria cura. Elastici interni bicolour per mantenere ordinati i prodotti. Logo Lacoste in rilievo. – ‘Vertical bag' da portare a mano o con comoda tracolla regolabile. Ampio lo spazio interno con suddivisione per penne, iPod e cellulare. Ideale per chi ama vivere con energia e grinta il lavoro di tutti i giorni. – ‘Messenger bag' over-large per inserire libri e documenti. Tracolla regolabile tono su tono e dettagli in pelle. Spazio interno per cellulare e palmare, elastici interni porta penne e cordino portachiavi attaccato alla fodera. Molteplici le tasche, è ultra-flat quella sul retro. Chiusure con magneti invisibili. Logo Lacoste in rilievo. – ‘All in one' ultra –flat e multiuso

LACOSTE BY DAY: ‘Mini postina' per le giovanissime che amano essere à la page realizzata nella stampa ersonalizzata Lacoste “tennis ball” – ‘Cross-over in pelle da portare a tracolla, per chi ama indossare sempre una nota di colore. La sagoma del coccodrillo in argento appare magicamente attraverso la pelle traforata. – ‘Shoudler bag” ultra soft in pelle sky blue traforata con tracolla regolabile grazie ad un fermaglio. Elegante il logo coccosdrillo bianco in nichel raffinato con il profilo in argento brillante.

LACOSTE BY NIGHT: ‘Vertical bag' realizzata nel brillante tessuto Piquè Star che intreccia lucenti fili metallici in argento. Per chi non rinuncia alle serate più glam. – ‘Mini-handbag' super-chic in morbida pelle bianca traforata con raffinati profili in argento. In nikel l'elegante logo bianco con coccodrillo. – ‘Mini-pocket' ultra flat e multiuso. Da utilizzare sia come porta trucco da agganciare al moscettone della borsa abbinata, sia come pochette da legare al polso grazie al laccio con chiusura over-long

SHOPPING BAG: ‘Bag-in-bag a forma di pallina da tennis per lo shopping dell'ultimo minuto. Il guscio rigido nasconde infatti una capiente borsa in leggero cotone madras ultra colorato realizzato in una simpatica stampa scozzese. – ‘Flat bag' in scintillante tessuto Piquè Star realizzato in una speciale trama di cotone intessuto con un lucente filo metallico. – ‘Vertical shopping bag' realizzata in cotone color corda. Dal gusto vintage il logo coccodrillo rivisitato. – ‘Tote bag' in pelle rosa invecchiata per non passare inosservati. – ‘Handbag' ultra-light per le passeggiate in centro. Realizzata in tessuto water proof effetto seta. Interni personalizzati con loghi cccodrillo tono su tono ad effetto shining. – ‘Shopping bag' over-large e ultra capiente per una giornata da dedicare agli acquisti.

BEACH & GYM: ‘Vertical bag over-large e ultra-soft grazie al morbido tessuto rigato in spugna “Terry”. Manici ultra-short di cotone coordinati con il colore della borsa. – ‘Beach bag' over- large realizzata in soffice tessuto spugnato a righe effetto college. Morbido il logo coccodrillo over-large centrale. Tessuti interni personalizzati.

Nessun commento: